Muratori 1717 è una società che disegna e commercializza abbigliamento e accessori con l’obiettivo di valorizzare la manifattura Italiana e di contribuire ad un disegno di comunione sociale più ampio.
Attualmente commercializziamo cravatte di sartoria Napoletana, tutte tagliate e cucite a mano, abbinando ad ogni cravatta un suo percorso simbolico così che, chi indossa la cravatta sa di portare con sé una storia.
La tematica della sostenibilità ambientale diventa giorno dopo giorno sempre più attuale, ognuno deve garantire nel suo piccolo il miglior apporto possibile al nostro ecosistema.
Abitare un pianeta non vuol dire farne un uso sconsiderato senza tener conto del benessere dello stesso, anzi la responsabilità deve essere quella di limitare l’impatto della vita umana sui processi naturali.
Muratori 1717 per la Sua opera muratoria sceglie di collaborare con ZeroCO2, attraverso cui ha aderito al programma di riforestazione nella regione del Péten in Guatemala(clicca per visionare il certificato).
Per ogni cravatta acquistata Muratori 1717 donerà all’acquirente un albero come simbolo di impegno sociale per mitigare l’impatto umano sull’ambiente; l’acquirente riceverà un codice riscatto con le modalità per certificare la donazione ed iniziare a seguire la crescita del proprio albero.
La Foresta di Muratori1717 avrà un impatto non solo positivo sull’ambiente, ma anche sulle comunità locali, in quanto la piantumazione avverrà attraverso comunità locali che ne cureranno la crescita e la produzioni dei frutti.